(Stream of consciousness IV) 31 Febbraio: il giorno più bello del Mondo.

[Batter d'occhio] Caos, decine di persone, una corda intorno ad un polso, sangue. [Batter d'occhio] Giorgio si tira su, si toglie la corda che soffoca le vene e si rilassano naturalmente: un fiotto di sangue caldo. Il taglio non è profondo:
che succede?
Un passo in avanti e poi un altro, Giorgio tira su la testa che pesa incredibilmente come una colpa. Sul muro invettive scioviniste. I manifesti pubblicitari. Le feste. Numeri di telefono per pompini di quart'ordine. Senza ingoio e solo uomini. Un altro passo ed un altro ancora, questa volta poggia al muro per non cadere, la spalla compressa scatena un dolore lancinante che scava a forza dalla cartilagine sprofondando nel residuo di cuore in polvere. Bulbi oculari in reazione orbitano perenni in angoli di cielo. Qualcuno grida lontano chilometri. Qualcuno ha appena perso tutto. Due donne avide si baciano. Si guardano per non dimenticarsi. Nelle stanze intanto s'inneggia ad una rivoluzione senza armi. Nella tasca dei jeans rotola sereno un acido e quando salta in bocca con un gesto automatizzato Giorgio non può niente. Perché Giorgio è disperso, è meccanico ed è un rifiuto convenzionale. Fuori intanto è buio ma presto nascerà un altro giorno buono per morire. Serra la lingua e si gioca tutto. Esplosioni di pupille ovunque. Inferno dantesco la sua schiena. Refrigerio inesistente in questo Universo. Un ragazzo in ginocchio, lontano, ha una busta stretta in testa e tanti sogni da qualche parte. Un laccio di scarpa che stringe la sua nuova condizione e non si muove. Un rombo assordante. L'ambiente rima con la catena di montaggio di un'acciaieria, fatta in musica o almeno suono. Assonanze a centottanta battiti per minuto.
“Se sopravvivo a questo giro dico basta."
Questa volta inghiotte e con lui una Generazione, per sempre: 
"Non si vince una Rivoluzione stando soli”

Commenti

  1. cosa dire a parte
    wow


    [pur essendo lontanissima da certe dimensioni]

    RispondiElimina
  2. E' questo che accade? La mia curiosità non è mai stata tanto forte da indurmi al passo. Credo sia istinto di sopravvivenza. Eccellente come sempre...

    RispondiElimina
  3. si vale hai ragione..anche a me piace molto...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari