Sarà vero ciò che dicono?

Quando si andava al cinema ci ferivamo il cuore come i gatti che ti piacevano, durante i primi freddi. Guardavamo qualsiasi film, fuggendo dalla spazzatura americana. Veloci senza far rumore danzavamo per l'ultimo spettacolo. Correvamo per fare in tempo ogni volta. Sempre in ritardo. Ed eri bella quando nei pomeriggi peggiori rincorrevi il sole stanco; non volevi che se ne andasse. E fotografavi i capannoni, le lamiere, le ruspe, i detriti dell'Occidente rinati a nuovo splendore col beneplacito del sole delle sei. Poi, come il suddetto sole, hai lasciato perdere il cinema di corsa, i capannoni ed anche me. Stanca. (E se permetti questa debacle era più da uno svogliato e modesto sentimentalista come me, che da te!)
Ora stanno catturando il Presidente,


sarà vero ciò che dicono?

Commenti

  1. Finisce tutto prima o poi? A lungo termine si, fortunatamente abbiamo una vita relativamente corta per potercene, sempre, accorgere.

    RispondiElimina
  2. Ci vorrebbe una vita extra anche per poter dimenticare, in molti casi ce n'è un tremendo bisogno. Ma solo per evitare di morire ogni giorno, non per sputare sopra i ricordi o per volerli cancellare. È solo un bisogno per riaffermare: "voglio vivere anche io".

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari