elettricità + soviet = ?

Ovunque tu sia, ora devi essere serena. Perché lo so bene che non è colpa tua e forse nemmeno tanto la mia. Consolati, cerca di berci sopra un'altra bottiglia, non te ne accorgerai nemmeno, anche se sembrano passati secoli da quella volta che cercammo di fare la somma leninista dell' "elettricità + i Soviet", la somma per fare una guerra senza armi che combattemmo solo noi. E fummo anche reduci, sopravvissuti nelle strade, senza una vittoria. Solo una serie infinita di sconfitte quando la polizia ci fermava e ci chiedeva il nostro nome, gli unici che erano veramente interessati a sapere chi eravamo. Quando poi, finiti gli esami, potemmo correre, sul prato mi raccontavi che l'Amore è una cosa piccola tipo la polvere, ma non quella sotto i letti, quella che vola leggera; e che arriva la mattina per prendere il caffé con l'acqua del rubinetto, al cloro, e poi se ne va stanco. Avevi ragione tu con le tue idee, quelle che io non capivo bene. L'amore di oggi viene solo la mattina e se ne va a mezzodì, per il turno in fabbrica. Ormai lo sappiamo che se due persone poi dicono di amarsi nel pomeriggio, stanno mentendo. Questa stanza di fatto ora è sempre vuota ma tu non devi preoccuparti che io sto bene.
Io sto bene.

Commenti

  1. Ogni volta che ho ripetuto due volte di star bene era una bugia immensa. L'amore attacca il turno di pomeriggio se tutto va bene. Altrimenti sale sopra una gru... Sempre un piacere passare di qui.

    RispondiElimina
  2. Io la passo nella mia caraffa filtrante verde della coop molto new-eco-fashion l'acqua per il caffè la mattina, lo faccio per il mio coinquilino e io non lo bevo. Poi vado al lavoro e lo prendo nella pasticceria dove lavoro, che c'ha l'impianto di addolcimento dell'acqua.

    E poi penso che nelle mie estati da heidi su per i monti, io l'acqua la bevevo direttamente dai ruscelli, fresca e non depurata. Era più buona, cipicchiola.

    RispondiElimina
  3. Allora mi tocca passare a prenderlo in pasticceria da te Irene! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari